lunedì 17 novembre 2014

Sk Factory Store Bastia vs CM Studio Bosico Volley Terni: un film già visto!

I cerchi si chiudono, sono fatti per questo. E' il loro scopo. Loro nascono così e il senso è nella loro origine stessa. Ma oggi, sabato 15 novembre 2014, alle 21,15, il cerchio si apre proprio lì dove lo scorso campionato si era completato, di nuovo loro: CM STUDIO BOSICO VOLLEY TERNI e SK FACTORY STORE BASTIA. 

Mesi prima, con l'estate alle porte, la Bosico lo aveva disegnato praticamente perfetto. Un giro dagli echi giotteschi e la gioia di vedere realizzato un sogno. Il suo colore brilla ancora e ha creato affreschi nuovi che stiamo rimirando. 

Entriamo e andiamo a vedere se, nel rettangolo, fanno lo stesso effetto e se danno ancora emozione. Ma l'inizio non è dei migliori, anzi di più. L'intonaco non è pronto per iniziare e Giotto non è ancora arrivato: 5 a 0 già dall'inizio e non è certo il cerchio che piace alla CM Studio Bosico volley Terni. Si fatica e la SK Factory Store Bastia ne approfitta. 

Con più di una buona difesa, le atlete ternane cominciano a sondare se la parete è umida e si può iniziare a dare il giusto colore. Niente, non è ora per niente e nessuno e anche i muri si sfaldano con una certa facilità. Non è il momento e la conferma è il 25 a 21 da subire. Secondo set, altra parete sempre meno adatta per essere affrescata. 

La CM Studio Bosico Volley Terni non riesce a chiudere un solo cerchio e a 11 si blocca, come mai era accaduto. Il terzo momento nasce con colori diversi, almeno sembra; piano piano si torna a creare, le prime sagome da disegnare: 10 a 7 fa ben sperare, 12 a 17 si comincia ad affrescare, 14 -21 il tratto inizia la curva fatidica. 25 pennellate a 15 e questa volta è la Bosico a primeggiare. 



A questo punto ci vorrebbe sabbia di fiume per umettare nel giusto modo le pareti e ci si prova, ma questa sera sembra mancare davvero qualsiasi cosa alla CM BOSICO VOLLEY TERNI. Altro che cerchi e affreschi, altro che giri giotteschi, altro... 

La chiusura rispetta il tragitto percorso e anche l'impalcatura traballa, non c'è artista che tenga: 25 a 12 e cade l'intonaco. I cerchi hanno nel DNA il girotondo, è tutto loro e, se tiri il sasso, arrivano tutti insieme e non si confondono. LORO, I CERCHI.

CM STUDIO BOSICO VOLLEY TERNI – SK FACTORY STORE BASTIA 1-3 (21-25); (11-25); (25-15); (12-25)

Ascani Gaia 8 ,Bordoni Eleonora 7 (k), Eresia Federica 4, Pettini Barbara 8, Rossi Federica 2, Varazi Monia 12, Compagnucci Samantha 1, Dionisi Elena (L), Carlino Sara, Lucchi Ilaria, Lucidi Simona, Di Patrizi Bianca.

ALL. Corazza Lucia

articolo di Simona Pesciaioli - simona.pesciaioli@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento