Siamo in un ufficio postale, di una città del centro Italia.. (preferiamo non specificare né l'ufficio, né la città, per evitare problemi). Dobbiamo spedire una raccomandata.. e impieghiamo 35 minuti.
Il motivo? Sicuramente non per colpa di una affluenza eccezionale.. le persone in attesa, non sono poche, ma neanche chissà quante.. sono circa una decina, sedute e ahimè rassegnate e inermi a causa del caldo.

Secondo voi, è mai possibile che in un ufficio postale con ben 6 postazioni, le postazioni realmente operanti siano ben.... una?
Non crediamo che ciò sia avvenuto per mancanza di personale.. i dipendenti che vediamo entrare ed uscire dalla porta di servizio dell'ufficio sono numerosi.. il problema è che sono assolutamente indifferenti di fronte all'estenuante attesa dei poveri clienti.
E' assolutamente una piccola cosa.. ci sono problemi ben più importanti, ma crediamo comunque che ciò sia inaccettabile, crediamo sia una mancanza di rispetto nei confronti di cittadini che sono costretti a perdere ore ed ore del loro tempo in coda.
Ancora una volta, un po' di buon senso.. ecco cosa sarebbe necessario!
Nessun commento:
Posta un commento