martedì 22 luglio 2014

Piazza dell'Olmo - La tanto attesa struttura della Pensilina è stata finalmente installata.. e ha fatto, della nuova piazza, un concentrato di modernità ed eleganza.

I lavori di Piazza dell'Olmo si stanno avviando alla conclusione... Durante gli ultimi giorni della scorsa settimana è finalmente stata installata la nuova struttura in acciaio che costituirà la pensilina, parte integrante e fondamentale del nuovo progetto di riqualificazione della piazza.

(E tu cosa ne pensi della pensilina? Dì la tua commentando alla fine dell'articolo!)

La pensilina è stata studiata e progettata per garantire una copertura adeguata a tutti i fruitori della piazza durante tutto l'arco dell'anno.

E' stata realizzata grazie al contributo di tre grandi sponsor, AG Inox, ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni e la ditta Edile Gregori.

ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni ha contribuito al progetto fornendo tutto l'acciaio necessario per la realizzazione della struttura e degli altri elementi che prenderanno forma e luce solo nelle prossime settimane!

AG Inox ha costruito materialmente l'intera struttura, adottando una qualità realizzativa davvero eccellente. La struttura è curata nei minimi dettagli e per le persone esperte ed amanti dell'acciaio, è realmente un piacere poterla apprezzare ed ammirare in ogni suo dettaglio.
AG Inox si è occupata anche della realizzazione di molti altri elementi di arredo urbano che saranno installati solo tra qualche settimana, quando i lavori saranno davvero agli sgoccioli!

La ditta Gregori, invece, si è occupata nelle settimane passate della realizzazione dei ben 8 plinti/colonne dove la struttura della pensilina è stata adagiata ed assicurata.


Di seguito alcune foto scattate di giorno e di notte negli scorsi giorni.

























2 commenti:

  1. I blocchetti di cemento a sostegno della struttura visti così sono inguardabili

    RispondiElimina
  2. Signor anonimo buona sera. Crediamo fortemente che una simile struttura ed un simile lavoro non siano idonei ad essere giudicati prima della realtà conclusione.

    RispondiElimina