venerdì 6 giugno 2014

Italia - Lussemburgo finisce 1 a 1. Il Renato Curi di Perugia si distingue per i cori contro i Ternani!

La nazionale Italia a pochi giorni dalla partenza per il Brasile, sceglie Perugia per la partita amichevole contro la compagine Lussemburghese. 

Perugia risponde con "chi non salta è un ternano…" e con un più ironico ma sempre fuori luogo… "cambia canale.. ternano cambia canale.."!

Lasciamo agli altri i commenti tecnici sulla partità della nostra nazionale, è un argomento che a noi poco importa e del quale avrete, sicuramente, già letto più del necessario.




Il Renato Curi di Perugia.. si presenta, a dire il vero, in modo impeccabile.. Pubblico delle grandi occasioni.. stadio praticamente pieno in ogni ordine di posti.. e voglia di fare festa sugli spalti.. 
Bambini allo stadio.. e famiglie gioiose… Davvero niente di più bello..

E poi… giusto il tempo degli inni nazionali… e tac… il pubblico perugino esordisce con il classico.. "chi non salta è un ternano.." e ancora… con un molto più divertente… "cambia canale, ternano cambia canale" rivolto a tutti i telespettatori rossoverdi!




Ovviamente niente di eticamente condannabile.. anzi.. sfido tutti i ternani a dire di non aver sorriso sentendo i cori in questione..

Ma la mia domanda è… Siamo li per tifare tutti la stessa squadra.. La squadra che ci rappresenterà ai prossimi mondiali in Brasile.., per un giorno.. solo per un giorno… perché non lasciamo stare tutto il resto!?!?!?





In fondo.. ci sarà tempo per gli sfotto pre e post derby… il prossimo anno, fortunatamente.. avremo un campionato intero…!!!




Ora c'è spazio solo per un grande Forza Azzurri!









Nessun commento:

Posta un commento