martedì 28 ottobre 2014

Bosico Volley Terni: a porte chiuse la seconda partita di campionato a Castiglione del Lago fra CM Studio Bosico Volley Terni e La Nuova Trasimeno Volley

Si è disputata domenica 26 ottobre alle ore 18, a porte chiuse, la seconda partita di campionato a Castiglione del Lago fra CM Studio Bosico Volley Terni e La Nuova Trasimeno Volley.

C'è chi, anni fa, sottolineava quanto la domenica fosse “bestiale” perché divertente se trascorsa al lago (Fabio Concato). Ma questa volta, per l'incontro sportivo, il lago c'è ma il pubblico resta a casa. 

Solite delibere, permessi mancati, agibilità e quanto altro la nostra esistenza ci riserva; soprattutto se fuori e lontano dai clamori del calcio e dalle squadre da osannare, costi quel che costi. 

Orfani di tifo, la domenica sul lago, procede con un incipit che naviga sul battello con la scritta, appena verniciata, “Navighiamo!”. E si inizia, nel primo set, con entrambi i battelli che solcano la stessa scia, all'unisono fino al 9 pari. 

Poi quello della CM Studio Bosico Volley Terni comincia a sganciarsi grazie ad un gioco sempre più convinto e convincente. Così la prima tratta si conclude con il 25 a 16 per lo schieramento ternano. Il secondo set vede qualche alga di troppo che si impiglia, rallentandone un po' la corsa, proprio sotto l'imbarcazione della CM STUDIO BOSICO VOLLEY TERNI. 

Per questo si ritorna prima a viaggiare sulla stessa scia e poi, costretti ad un recupero in velocità, a perdere la rotta 23 a 25 per le lacustri. Quando scende il buio, le luci intorno illuminano l'acqua e le imbarcazioni continuano ad avere un andamento speculare, almeno nel risultato. 

Il riflesso della boa però, l'ultima del terzo set, fa meglio vedere il punteggio: 25 a 17 per la Bosico. Il viaggio continua nel quarto set che, dopo errori arbitrali imperdonabili ed evidenti proprio nel punto cruciale, fra fasi alterne e punteggi da mal di mare, si conclude 28 a 26 per la Nuova Trasimeno Volley. 

La parte decisiva, quella del tie breack dove, in poche miglia, si decide chi approderà per primo, se la aggiudica La Nuova Trasimeno e l'acqua ritorna al mare. 

La navigazione, alterata, ci riporta sulla terra ferma con un punto guadagnato e una prestazione, anche se ancora solo per brevi tratti, migliore e che lascia ben sperare per i prossimi approdi. Del resto il gioco dei “se...” è sempre stato inutilmente crudele e mai risolutivo.

Atlete: Gaia Ascani, Natalia Bernardino, Desirè Bordoni, Eleonora Bordoni, Sara Carlino, Samantha Compagnucci, Bianca Di Patrizi, Elena Dionisi, Federica Eresia, Ilaria Lucchi, Simona Lucidi, Barbara Pettini, Federica Rossi, Monia Varazi.

Coach: Lucia Corazza

articolo di Simona Pesciaioli - simona.pesciaioli@libero.it




Nessun commento:

Posta un commento