Una scena paurosa quella che è avvenuta questa mattina a piazza Dalmazia, in pieno centro, dove è crollata una gru addosso ad uno dei palazzi. L'enorme braccio meccanico si è spezzato, ed i pesi in cemento utilizzati per rendere stabile la gru durante il suo utilizzo, sono rimbalzati addosso al palazzo distruggendo parte delle mura e più di un balcone. (Guarda tutte le foto)
Il braccio della gru invece è atterrato sul palazzo di fronte, creando anche qua ingenti danni.
Una scena davvero da film.. che ha causato l'intero blocco del traffico in tutta la piazza e nelle zone strettamente limitrofe.
Un anziano di 99 anni è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale Santa Maria di Terni. Da quello che si è saputo l'anziano oltre ad accusare un grosso spavento deve aver riportato anche qualche ferita ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Considerando la gravità dell'evento, ci saremmo potuti aspettare danni di gran lunga superiori ed il fatto che sia rimasta ferita una sola persona ci fa gridare al miracolo.
Infatti se l'evento si fosse verificato solo qualche ora più tardi, probabilmente saremmo stati a commentare qualcosa di molto più drammatico.
Questo tempo aiuterà decisamente le operazioni di rimozione della Gru e di ripristino della viabilità…!
RispondiElimina