Di questi tempi la crisi si fa sentire e soprattutto quando si parla di organizzare un matrimonio.
Si cerca di risparmiare, di trovare “scorciatoie” per non spendere soldi in servizi inutili, di fare da se’ coinvolgendo amici, familiari & Co.
La figura della Wedding Planner non è ancora del tutto conosciuta e porta con sé miti e leggende da sfatare, soprattutto per far comprendere che è una professione a tutti gli effetti e se svolta con serietà può veramente aiutare le coppie di futuri sposi ad affrontare al meglio i preparativi in tempi di crisi.
Capisco che appena si parla di Wedding Planner si pensa ad allestimenti pomposi, lussuosi ,dispendiosi, certe volte anche al limite della realtà. Quello, però, è un altro mondo, quello televisivo, dove tutto è esagerato e dove il lavoro dei wedding planner rispecchia una società non sempre vicina a noi!
Naturalmente assumere una professionista per organizzare il vostro matrimonio non è gratuito, ma certamente non sarà lei a far aumentare il costo dei preparativi di nozze, perché chi organizza matrimoni per professione gode di sconti più alti rispetto alle semplici coppie che si rivolgono ai fornitori, quindi il costo della Wp può essere ammortizzato dal risparmio che otterrete grazie ai suoi contatti. Inoltre la Wedding planner non si occupa solo dell’intera organizzazione del matrimonio, ma può anche occuparsi di alcuni aspetti dei preparativi, forse quelli più difficoltosi o con più dispendio di tempo.
Il Wedding Planner oltre che pianificare, organizzare, progettare il vostro giorno più bello, è in grado di risolvere problemi o imprevisti che possono capitare durante il corso dei preparativi e, soprattutto, far si che non venga oltrepassato il budget di spesa che avete stabilito per le nozze. Quindi il Wedding Planner oltre che creativo dev’essere anche preparato ad affrontare situazioni delicate come, appunto, la cura del budget di spesa di una futura coppia di sposi. Sicuramente non fa miracoli ma se lavora bene e tanto sarà capace di far realizzare tutto ciò che avete sempre sognato per il vostro giorno più bello!
In questo periodo di crisi, però, attenti anche ai tanti che si improvvisano Wedding Planner! Infatti questa attività viene da molti esercitata pensando di fare soldi facilmente(secondo il loro pensiero!) ,facendovi però trovare in situazioni poco carine. Chi ne farà le spese sarete solo voi e il vostro matrimonio!
Un wedding planner con un chiaro listino prezzi e con fornitori che praticano degli sconti vantaggiosi può veramente farvi risparmiare senza rinunciare a tanti servizi che il settore offre.
Selezionate e affidatevi solo a coloro che non offrono il loro servizio gratuitamente, ma che con sconti e professionalità vi aiutano a realizzare i vostri sogni!
Maria Rosaria De Martino Vigorito
DMV Eventi-Wedding&Event Planner
Via A.De Filis,4 Terni
www.dmveventi.it
Nessun commento:
Posta un commento