martedì 22 aprile 2014

Onore ai cugini del Volley: Sir Safety Perugia in finale di Serie A1 maschile

La Sir Safety espugna il PalaBanca di Piacenza (1-3) in gara 5 di semifinale scudetto e conquista l'accesso alla finale dove si contenderà il tricolore con Macerata.


PIACENZA – La Sir Safety Perugia in trionfo: la squadra perugina, sorpresa della stagione, è in finale contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata. 

Lo squadrone Piacentino si vede costretto ad abbassare le difese e a consegnare la prima vittoria stagionale alla Sir Safety Perugia che, con l’1-3 finale, può festeggiare il suo primo accesso alla Finale Scudetto. Dopo 3 incontri conclusi al tie break, a Perugia bastano solo 4 set per conquistare la vittoria più importante della Serie. 

Un PalaBanca completo in ogni ordine di posti non può niente contro la grinta incontenibile degli uomini di Kovac che, a parte la sofferenza del secondo set, conquista gli altri 3 set con relativa tranquillità!




Perugia viene trascinata, come nelle precedenti occasioni, da un esuberante Atanasijevic: il grande talento perugino a fine partita totalizzerà 23 punti (di cui 3 ace), supportato da Petric che, eletto MVP a fine gara, metterà a terra 18 punti di cui 1 ace e 4 muri. 

Ora Perugia dovrà affrontare la serie della Finale Scudetto con Macerata che attende il verdetto della serie tra Piacenza - Perugia già da una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento